AR DREAM è una società di professionisti, ingegneri aerospaziali, meccanici, dei materiali, giovani, affiatati, preparati, che, dopo avere acquisito consolidate competenze in pluriennali esperienze lavorative internazionali, hanno deciso di farsi promotori della diffusione di tecnologie innovative e di mettere le proprie competenze al servizio di cittadini, scuole e imprese.

 

Andrea Spedicati, co-fondatore e co-amministratore di AR Dream srlsIngegnere aerospaziale con esperienza europea in campo aeronautico.

Lavorando per una nota multinazionale europea nel campo aeronautico, ha intrapreso un percorso di sviluppo nel campo della leadership e del management. Dotato di robuste competenze tecniche nel ramo dei materiali compositi e dei calcoli strutturali, ha affiancato alle competenze tecniche le competenze manageriali.Ha gestito col ruolo Project Manager progetti transnazionali, con team internazionali, dimostrando ottime capacità di comunicazione e gestione delle risorse, unita all’abilità nel risolvere i problemi e prevedere rischi e opportunità.

Dotato di un naturale spirito creativo e pensiero laterale, dopo aver intrapreso un viaggio intorno al mondo per un anno, ha co-fondato AR Dream SRLs, con l’obiettivo di innovare e  diffondere le tecnologie innovative in Italia.

 

-Andrea Spedicati

Rodolfo La Tegola, co-fondatore e co-amministratore di AR Dream srls.

Ingegnere meccanico, ha lavorato prevalentemente nel settore Automotive , svolgendo il ruolo di Program Manager per il sistema sedili e portando a compimento numerosi progetti per note multinazionali dell’industria automobilistica. Avendo acquisito un Master in Business Administration si è occupato con abilità della gestione delle diverse fasi di sviluppo del prodotto, dal concept alla definizione, fino all’industrializzazione. Affrontando le attività tecniche e gestionali col suo spiccato spirito pratico, ha sviluppato le proprie competenze in materia di pianificazione industriale, riduzione dei costi e ottimizzazione dei processi produttivi, durante progetti in Europa e negli Stati Uniti.

Deciso a portare le proprie competenze nel ramo delle tecnologie innovative e della consulenza, ha co-fondato AR Dream SRLs.

-Rodolfo La Tegola

Elena Balestra, architetto e membro del team di AR Dream srls.

Laureata in Scienze dell’Architettura presso il Politecnico di Torino e specializzata all’Istituto Europeo di Design in Arredamento d’interni e sue applicazioni, ha approfondito i suoi interessi sul concetto di spazio e sulla sua razionalizzazione, su materiali e tessuti e sulla costruzione dello spazio attraverso l’illuminazione.

Dopo aver maturato esperienza nel ramo immobiliare come libera professionista e aver dimostrato ottime capacità comunicative, organizzative e gestionali, è entrata a far parte del team di AR Dream, dove ha entusiasticamente messo le proprie capacità e la propria creatività al servizio delle tecnologie innovative e del loro sviluppo.

-Elena Balestra

3 thoughts on “Il Team

Lascia un commento