Lo SCANNER 3D è un macchinario in grado di visualizzare le forme nello spazio e di ricrearne il modello digitale in 3D. Il modello così realizzato verrà trasformato in un progetto CAD e potrà essere prototipato per la stampante 3D.

Con il nostro Scanner creeremo una nuvola di punti corrispondenti alla geometria della superficie del soggetto, che verranno poi estrapolati per rigenerarne la forma nel progetto CAD.

Potrai recuperare design persi, verificare la qualità dei Tuoi prodotti, ricreare modelli 3D di edifici, automobili, giocattoli e persino di amici. Svolgiamo un service efficiente ed affidabile di Reverse Engineeringrealizzazione di modelli e statue 3D.

Recati nel nostro punto stampa LECCE 3D a Lecce in Viale dell’Università 65/C e Ti aiuteremo a riprodurre qualunque oggetto Tu voglia!

In base alle vostre richieste, nel nostro Store troverete lo scanner più adatto alle vostre esigenze.

ARTEC EVA

Per acquisizioni professionali in nuvole di punti, oggetti dettagliati, ideale per body scan abbiamo uno scanner 3D Artec EVA, che fa parte di una famiglia di scanner tridimensionali trasportabili ad alta velocità di scansione e precisione.Artec_Eva_2

Scanner 3D - Artec-Eva-3D - 01Lo scanner 3D è simile ad una videocamera che lavora in 3D. E’ uno scanner 3D senza contatto, ideale per la digitalizzazione tridimensionale di modelli fisici e dotato di un’estrema maneggevolezza e facilità di utilizzo.Il software a corredo in questi sistemi è in grado di riconoscere la geometria del solido ed allineare automaticamente le immagini 3D rilevate senza l’utilizzo di nessun tipo di marcatore o sistema di referenziazione. Eva è un versatile scanner 3D a brandeggio manuale, e questo significa che non è soggetto alle stesse restrizioni dei sistemi montati su stand o tripodi.

Scanner 3D - Artec-Eva-3D - 03Ideale per Reverse Engineering, è possibile anche utilizzare le scansioni in contesti che comprendono altri modelli 3D, per ottenere effetti speciali per cinema, televisione e altri media di intrattenimento. EVA apre anche un mondo di possibilità nel campo della ricerca, che rende il mondo un posto migliore. Lo scanner 3D cattura fino a 16 immagini 3D al secondo. Le immagini vengono allineate automaticamente in realtime. Mentre scansioni, puoi vedere cosa hai già ripreso e cosa invece richiede ulteriore attenzione. La scansione 3D è davvero facile e veloce!

Possibilità illimitate:

Gli scanner Artec sono utilizzati in innumerevoli settori: automotive, medicina, beni culturali, computer graphics, formazione, reverse engineering ed architettura sono solo alcuni dei tanti campi in cui la tecnologia Scanner 3D è divenuta indispensabile.

 

DAVID SLS 2

Lo Scanner 3D DAVID SLS-2 è uno scanner 3D ad alta precisione e ad alta velocità.Scanner 3D - David SLS-2 - 3

Lo  scanner utilizza l’innovativa tecnologia a luce strutturata, che consente la scansione 3D precisa in una manciata di secondi. Lo scanner è mobile e può essere collocato facilmente di fronte alla superficie da sottoporre a scansione. Con un solo clic nel software collaudato David inizia la scansione e pochi secondi dopo il modello 3D digitalizzato compare sullo schermo!

Scanner 3D - David SLS-2In questo modo è possibile successivamente scansionare tutti i lati dell’oggetto, e, infine, combinarli per ottenere un modello chiuso a 360°. La
configurazione hardware modulare permette un adattamento flessibile per l’oggetto di qualsiasi dimensione: da una moneta fino ad un divano!

I risultati possono essere esportati in formati di file 3D comuni (OBJ, STL, PLY) e trasformati in altre applicazioni, ad esempio: per la prototipazione rapida, l’ispezione, presentazioni di prodotti, l’archeologia e il patrimonio culturale, opere d’arte, animazioni al computer, videogiochi …

I limiti sono fissati solo dalla vostra fantasia!

 

Contattaci per scoprire tutte le possibilità della Scansione 3D!

Potrebbe interessarti anche: