C’era una volta una casa in cui si era appena trasferito un nuovo inquilino. La casa era grande, bella ma vuota, completamente! Così il nuovo inquilino ha iniziato a comprare prima la cucina poi i mobili e gli elettrodomestici e la casa ha iniziato a prendere forma. Ma mancava ancora qualcosa, anzi più di qualcosa…

Così il nuovo inquilino ha pensato di progettare e stampare quel “qualcosa” in 3D coinvolgendo gli utenti del web. Tutto è iniziato con questa foto:

Evidentemente, come qualcuno aveva già sottolineato sui social, mancava un porta-ombrelli e fu così che ha avuto inizio la progettazione e poi la stampa utilizzando una stampante 3D DeltaWasp 4070 e filamenti FormFutura PLA di colore blu: una stampa lunga per un oggetto alto ben 60 centimetri, ma con un risultato notevole!

Il Porta-ombrelli “Tulipano” di AR dream è un oggetto dalle morbide curve, con un design particolare. Infatti, ha lo spazio dedicato agli ombrelli di piccole dimensioni ed un alloggiamento più ampio per ombrelli di grandi dimensioni. La finitura superficiale è appositamente ruvida, l’oggetto è stato stampato in 3D con una tecnica particolare per evitare un effetto liscio e consegnare una superficie ruvida.


Il Porta-ombrelli “Tulipano” di AR dream è da oggi disponibile nel nostro negozio online, nel colore preferito e con spedizione in tutta Italia.

Negozio Online – Mi arredo casa… in 3D!


E questo è solo l’inizio della nostra storia: ogni settimana quel “qualcosa” mancante diventerà QUALCOSA di vero grazie all’inventiva del nuovo inquilino e della stampa 3D.

Allora perché non consigli anche tu e lasciti ispirare: segui la nostra pagina Facebook e scopri quanto la stampa 3D può offrire!

Potrebbe interessarti anche:

One thought on “MI ARREDO CASA IN 3D – Pt. 1 – IL PORTA-OMBRELLI

Comments are closed.